Passa ai contenuti principali

In primo piano

Basalisc di Cevo - 8 scatti - Tempesta Vaia - Marco Martalar - Valsaviore - Brescia - Lombardia

Si mostra seminascosto sul dosso, come fosse un predatore in agguato, e in tutta la sua imponenza, non appena si arriva al piazzale antistante lo Chalet Pineta: basta rivolgere lo sguardo in direzione del massiccio della Concarena. Da qualche giorno è infatti impossibile a un visitatore giunto a Cevo non scorgere la grande scultura che raffigura la mitologica effige del Basalisc, realizzata in poco più di un mese di lavoro dall’artista Marco «Martalar» Martello impiegando i rimasugli lignei lasciati sul terreno, quasi cinque anni fa, dal devastante passaggio della tempesta Vaia.  

Ristorante Milano - Cena - Natale - Lido di Jesolo - Venezia - Veneto

Impossibile non divertirsi lungo i 15 chilometri di spiagge attrezzatissime del Lido di Jesolo. La città occupa il confine orientale della Laguna di Venezia ed è orlata dai fiumi Sile e Piave. Nel mare Bandiera Blu, tra le onde e il vento, potrete praticare surf, sup e gli sport acquatici che preferite. Nella zona lagunare, invece, datevi al kayak, alla canoa, alla barca a remi e, perché no, anche al catamarano. Non mancano aree dedicate agli amici a quattro zampe, come la spiaggia Bau Bau Beach.
Le bellezze naturali del territorio offrono spunti per numerose escursioni, anche grazie alle piste ciclabili. I circa 500 chilometri di percorsi vi regaleranno l’emozione di pedalare tra strette lingue di terra, valli da pesca, casoni antichi e specchi d’acqua.


 

Post più popolari