Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

Airon Cortese - Opera Martalar - Passeggiata - 3 scatti - Quinzano d'Oglio - Brescia - Lombardia

Un airone come quelli dal piumaggio bianco o cinerino che sorvolano i campi appena seminati e si posano sulla riva dei fossi, ma maestoso e fermo al margine di un nuovo laghetto, si erge nel parco Dna, acronimo di Dinamismo, Natura, Ambiente che il comune di Quinzano ha allestito su un sito di 30 mila metri quadri compresi tra i due rami della roggia Savarona. Nello spazio dedicato allo sport e al relax svetta l’airone alto oltre 6 metri, opera dello scultore Marco Martello in arte Martalar che usa per le sue creazioni di enormi dimensioni il legno di recupero degli alberi abbattuti dal nubifragio del 2018 sui monti del Triveneto.




 

Post più popolari