Passa ai contenuti principali

In primo piano

Torrente Cismon - 2 scatti - La Fiera di Natale - Fiera di Primiero - Primiero San Martino di Castrozza - Trento - Trentino Alto Adige

Una passeggiata lungo la storica contrada, tra le casette di legno allestite dai commercianti di Fiera, un'occasione per trovare tanti spunti originali e per scoprire e degustare le prelibatezze del territorio. L’atmosfera è resa ancor più magica dalle suggestive luci natalizie e dalle dolci melodie degli zampognari e dei suonatori di cornamuse. In programma anche tanti laboratori per i più piccoli e il suggestivo presepe vivente a cura dell’associazione “I Mazaroi”. Per la gioia di grandi e bambini il centro e i dintorni di Fiera di Primiero si possono visitare anche a bordo della troika, la romantica slitta trainata da cavalli. Imperdibile la vista sulle Pale di San Martino, soprattutto quando gli ultimi raggi di sole tingono questo gruppo dolomitico di rosa.   

La Terra dei Giganti - dal Giurassico all'Era Glaciale - Museo Civico di Storia Naturale - Jesolo - Venezia - Veneto

Un percorso didattico-scientifico tra reperti, simulazioni immersive e ricostruzioni mozzafiato a grandezza naturale di ominidi, reperti paleontologici, animali estinti vissuti durante l’Ultima Era Glaciale e dinosauri. Un’opportunità unica per scoprire come si sono adattati a sopravvivere in condizioni estreme. Si potrà passeggiare tra mammut alti più di 3 metri, conoscere da vicino il rinoceronte lanoso e l’orso delle caverne, scoprire i segreti della tigre dai denti a sciabola e del leone delle caverne, conoscere la iena dal muso corto. Animali straordinari che si sono adattati alle rigide condizioni climatiche dell’Era Glaciale, sopravvivendo in un ambiente estremo: una prospettiva unica sull’evoluzione e sull’impatto dei cambiamenti climatici sulla vita sulla Terra. Si potrà incontrare, immergersi e fotografarsi con animali estinti, come il carnotauro di 13 metri e molti altri giganti fino ai piccoli velociraptor. Tutte le ricostruzioni rispettano fedelmente la loro veridicità anatomica. Di alto valore scientifico ed evolutivo la sala dedicata all’evoluzione della specie umana secondo gli studi darwiniani con l’esposizione della fedele ricostruzione di Charles Darwin.


 

Post più popolari