Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

La Campana dei Caduti - Maria Dolens - Mostra Incrocio Umano - Human Crossing - 2 scatti - Rovereto - Trento - Trentino Alto Adige

La Campana dei Caduti, Maria Dolens, è una campana commemorativa dei caduti della prima guerra mondiale. Si trova sul Colle di Miravalle a Rovereto.
Alex Cattoi, Roberto Lorenzini e Isabel Pérez del Pulgar incrociano la loro arte per raccontarci le impronte che stanno lasciando su questa terra.
Un insieme di videoarte, sculture, istallazioni e tanto altro a raccontare il magico "Incrocio Umano" di tre anime creative che scandiscono il loro tempo con altrettante visioni fuori dal comune.



 

Post più popolari