Passa ai contenuti principali

In primo piano

Basalisc - 8 scatti - Tempesta Vaia - Marco Martalar - Cevo - Valsaviore - Brescia - Lombardia

Si mostra seminascosto sul dosso, come fosse un predatore in agguato, e in tutta la sua imponenza, non appena si arriva al piazzale antistante lo Chalet Pineta: basta rivolgere lo sguardo in direzione del massiccio della Concarena. Da qualche giorno è infatti impossibile a un visitatore giunto a Cevo non scorgere la grande scultura che raffigura la mitologica effige del Basalisc, realizzata in poco più di un mese di lavoro dall’artista Marco «Martalar» Martello impiegando i rimasugli lignei lasciati sul terreno, quasi cinque anni fa, dal devastante passaggio della tempesta Vaia.  

Mercatino di Natale di Ala - Città di Velluto - Trento - Trentino Alto Adige

Passeggiando nel centro storico di Ala Città di Velluto, accogliente borgo trentino dall’atmosfera barocca, si incontrano palazzi settecenteschi, regali saloni, androni nascosti. Al loro interno artigiani e artisti presentano originali manufatti e produzioni: oggetti di design, lavori in carta e origami di ispirazione creativa, tessitura a telaio, sete e velluti, articoli in ceramica e raku, copricapi e sete dipinte a mano, la tecnica del feltro, la cultura delle arti e dei mestieri antichi, attenzione per il recupero e per la sostenibilità.
Vere e proprie botteghe narranti capaci di raccontare e comunicare, attraverso laboratori e dimostrazioni, la propria storia e l’unicità della propria proposta.

















 

Post più popolari