Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

Caorle - 6 scatti - Venezia - Veneto


Caorle è una delle località più conosciute del litorale grazie alla sua spiaggia pulita e  attrezzata. Le famiglie sono le benvenute per trascorrere un soggiorno in cui anche i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza!

Assolutamente piacevole e rilassante passeggiare nel centro storico, qui potrete ammirare case dalle facciate colorate - che ricordano quelle di alcune isole della laguna - e preziosi edifici storici. Il vicino Porto Peschereccio, dove ancor oggi si svolge il mercato del pesce, contribuisce al fascino di Caorle come borgo marinaro. Il Duomo e il caratteristico Campanile insieme al Santuario della Madonna dell’Angelo, meritano una sosta. 

La passeggiata tra il mare e il centro storico è caratterizzata da una serie di scogli che nel corso degli anni si è trasformata in una galleria d’arte a cielo aperto:  ScoglieraViva. Dopodiché è possibile proseguire fino alla foce del fiume Livenza, al di là del quale si trova Porto Santa Margherita, famosa per ospitare una delle darsene più grandi d’Europa, Lido Altanea, nuova zona residenziale immersa nella natura, e Duna Verde, detta anche “città giardino” per le sue particolari caratteristiche.

Gli amanti del verde possono esplorare la natura che circonda Caorle con rilassanti gite fino a Ca’ Corniani, pittoresco borgo rurale, o con escursioni in barca nella Laguna Nord.

Infine, a soli sette chilometri dal centro, gli appassionati del green troveranno il Golf Club Prà delle Torri, campo a 18 buche con un percorso molto tecnico e affascinante.







 

Post più popolari