A partire da sabato 3 dicembre apre le sue porte la terza Edizione del “Mercatino di Lavarone“, che fino all’Epifania animerà le vie del caratteristico borgo storico dei Bertoldi, dove piccole vie e case in pietra conservano angoli molto suggestivi sono pronte ad accogliere questa ricorrenza assieme a tutti coloro che desidereranno scoprire l’autenticità dei mercatini di Lavarone.
Qui il mercatino, organizzato dalla Pro Loco di Lavarone in collaborazione con il Comune di Lavarone e l’Apt Alpe Cimbra, avrà come scenografia i tipici volti in pietra e le casette, e numerosi eventi, anche a misura di bambino, che saranno organizzati per rendere ancora più magica l’atmosfera.
Protagonisti saranno i prodotti dell’artigianato locale, i prodotti a km zero del Trentino e dell’Alpe Cimbra e le casette per degustare specialità tipiche dell’Alpe come canederli, tortel di patate, vin brûlé e sciroppo di mele. Particolare attenzione verrà posta sul tema della sostenibilità, limitando così l’impatto ambientale dell’evento e prevedendo l’utilizzo di materiali bio nei punti enogastronomici, nel pieno rispetto della filosofia delle Alpine Pearls di cui l’Alpe Cimbra fa parte.