Passa ai contenuti principali

In primo piano

Basalisc - 8 scatti - Tempesta Vaia - Marco Martalar - Cevo - Valsaviore - Brescia - Lombardia

Si mostra seminascosto sul dosso, come fosse un predatore in agguato, e in tutta la sua imponenza, non appena si arriva al piazzale antistante lo Chalet Pineta: basta rivolgere lo sguardo in direzione del massiccio della Concarena. Da qualche giorno è infatti impossibile a un visitatore giunto a Cevo non scorgere la grande scultura che raffigura la mitologica effige del Basalisc, realizzata in poco più di un mese di lavoro dall’artista Marco «Martalar» Martello impiegando i rimasugli lignei lasciati sul terreno, quasi cinque anni fa, dal devastante passaggio della tempesta Vaia.  

Lago di Caldonazzo - 2 scatti - Trento - Trentino Alto Adige

Il lago di Caldonazzo è uno dei laghi più belli del Trentino e il più grande della provincia dopo il lago di Garda.

Le cose da vedere sul lago di Caldonazzo sono molte: spiagge, passeggiate, paesi, castelli e i bellissimi dintorni della Valsugana e Trento.

Nelle sere d'estate si fugge dalla calure delle città in Val d'Adige per ristorarsi al fresco delle acque del lago che si apre nel verde fondovalle.

Lungo le sue sponde del lago di Caldonazzo, troviamo spiagge libere e stabilimenti per chi vuole godere della balneazione, da inizio maggio a fine settembre, nelle acque limpide del lago: da alcuni anni le spiagge del lago di Caldonazzo - S. Cristoforo- Pergine, Caldonazzo, Calceranica e Tenna, si fregiano del riconoscimento internazionale di Bandiera Blu per la qualità ambientale.

In particolare, le spiagge maggiormente frequentate, anche per la qualità del servizio offerto e l’incanto paesaggistico, si trovano nelle località di Caldonazzo, paese da cui il bacino prende il nome, Calceranica al Lago e Pergine Valsugana.

A San Cristoforo, sulle rive del Lago di Caldonazzo, è stata istituita una "Bau Beach". Gli amici a quattro zampe avranno quindi a loro disposizione uno spazio adeguato.

Tra le spiagge libere vi segnalo la spiaggia Valcanover, piccolina ma davvero suggestiva (penso presa d'assalto al weekend).




 

Post più popolari