Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

Girasole - Laghi di Tavon e Coredo - Val di Non - Trento - Trentino Alto Alto Adige

I laghi di Coredo e Tavon, spesso semplicemente citati come i Due Laghi, sono due bacini artificiali costruiti nel 1958 a scopo irriguo, ma sono di fatto anche un luogo di notevole frequentazione turistica, sia per la loro bellezza che per lo scenario naturale in cui si trovano.
Divisi da una piccola diga, che funge anche da ponte, si può farne il giro grazie ad un ampio e comodo sentiero circumlacuale. 

Post più popolari