Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

Bassano del Grappa - Vicenza - Veneto

GLI ALPINI ARRIVANO A PIEDI LA DOVE GIUNGE SOLTANTO
 LA FEDE ALATA

Ecco come va interpretata questa frase: "Arrivano a piedi" è l'espressione che indica i sacrifici fatti dagli alpini rappresentati simbolicamente dalle lunghe marce fatte a piedi. "La Dove" sta ad indicare le alte vette delle montagne così alte e belle da essere paragonate al paradiso. "La fede Alata" ha un duplice significato: da un lato rappresenta l'aquila alata simbolo di noi alpini e dall'atro rappresenta la colomba dello spirito santo anch'essa alata.

 - tratto da Centomila gavette di ghiaccio -


Post più popolari