Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

Fetta di Panettone

La riuscita della ricetta del panettone è dovuta alla miscellanea obbligatoria di materie prime eccellenti, tecnica rigorosa e tanta pazienza. Per realizzare la storica cupola occorre lavorare più volte l’impasto di farina, lievito naturale, uova, burro e zucchero, a cui aggiungere uva sultanina e piccoli dadi di cedro candito. Il tutto intervallato da lunghe lievitazioni che nelle produzioni artigianali sono sensibili a temperatura e umidità.
(Licia Granello)


Post più popolari