Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

Cappella di San Rocco - 3 foto - Sardagna - Trento - Trentino Alto Adige

Posta sulla via d'accesso a Sardagna, dove confluiscono sia la via carrabile che il sentiero pedonale che solca la montagna scendendo giù fino a Trento e Piedicastello. Esternamente la piccola piazza antistante è molto curata con aiuole gradini ed una vigorosa fontana, frutto di una recente riqualificazione.
Edificata nel 1836 in corrispondenza di un'epidemia di colera, la cappella di San Rocco fu consacrata nel 1850 ed ampliata nel 1907 su progetto dell'ingegnere Blasario.




Post più popolari