Passa ai contenuti principali

In primo piano

Basalisc - 8 scatti - Tempesta Vaia - Marco Martalar - Cevo - Valsaviore - Brescia - Lombardia

Si mostra seminascosto sul dosso, come fosse un predatore in agguato, e in tutta la sua imponenza, non appena si arriva al piazzale antistante lo Chalet Pineta: basta rivolgere lo sguardo in direzione del massiccio della Concarena. Da qualche giorno è infatti impossibile a un visitatore giunto a Cevo non scorgere la grande scultura che raffigura la mitologica effige del Basalisc, realizzata in poco più di un mese di lavoro dall’artista Marco «Martalar» Martello impiegando i rimasugli lignei lasciati sul terreno, quasi cinque anni fa, dal devastante passaggio della tempesta Vaia.  

Spaghettini - 2 foto - con panna, olive, pancetta e cipolle



Gli spaghetti sono un tipo di pasta. Sono quel formato di pasta lungo e sottile. Sono uno dei simboli della cucina italiana, spesso immaginati con un sugo di pomodoro e una foglia di basilico. Pensate che quel tipo di salsa è così fortemente associata agli spaghetti nell'immaginario delle persone non italiane da essere chiamata "spaghetti sauce". 
Gli spaghetti prendono il loro nome dallo spago, quella cordicella sottile che a volte si usa per far fronte a piccoli problemi di natura domestica o per fare braccialetti o borse. Gli spaghetti sono simili in diametro a questo filo, e pertanto sono chiamati così. 

Post più popolari