Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

Santuario di Maria Immacolata Nostra Signora di Lourdes - 10 foto - Località Nevegal - Belluno - Veneto


Il Santuario è sorto per volontà del Vescovo di Belluno - Feltre Mons. Maffeo Ducoli, per il servizio religioso ai villeggianti e turisti del Nevegal e per accogliere i pellegrini devoti alla Madonna di Lourdes.
La posa della prima pietra risale al 21 marzo 1992. L'inaugurazione solenne il 30 luglio 1994, con apertura al culto della chiesa.
Il complesso sacro comprende la chiesa, il grande portico, la cappella del Santissimo e della Riconciliazione, la sala per gli incontri, la grotta dell'Immacolata, le cappelle del S. Rosario, la via Crucis, l'abitazione delle persone addette al Santuario, servizi e parcheggi.
Il Santuario sorge a mille metri di altitudine, al centro della splendida conca, nel piano del Nevegal. La statua della madonna è in marmo di Carrara. E' stata benedetta dal Papa a Domegge di Cadore.










Post più popolari