Passa ai contenuti principali

In primo piano

Basalisc di Cevo - 8 scatti - Tempesta Vaia - Marco Martalar - Valsaviore - Brescia - Lombardia

Si mostra seminascosto sul dosso, come fosse un predatore in agguato, e in tutta la sua imponenza, non appena si arriva al piazzale antistante lo Chalet Pineta: basta rivolgere lo sguardo in direzione del massiccio della Concarena. Da qualche giorno è infatti impossibile a un visitatore giunto a Cevo non scorgere la grande scultura che raffigura la mitologica effige del Basalisc, realizzata in poco più di un mese di lavoro dall’artista Marco «Martalar» Martello impiegando i rimasugli lignei lasciati sul terreno, quasi cinque anni fa, dal devastante passaggio della tempesta Vaia.  

Stella di Natale - Anthurium - 3 foto - Trento - Trentino Alto Adige

La stella di Natale, l'esotica Poinsettia, vive anche nel sud della nostra Penisola, dove fiorisce nella seconda quindicina di dicembre con grandi petali rossi e vellutati dalle enormi brattee che circondano il fiore vero e proprio, del tutto insignificante. La Poinsettia ha origini lontane; infatti furono i conquistatori spagnoli a portarne i primi esemplari in Europa. I messicani attribuiscono l'apparizione delle fiammanti corolle al rinnovarsi di un prodigio avvenuto secoli fa durante la notte della Vigilia per consentire ad un bimbo povero di raccogliere un fascio di fiori da portare in chiesa davanti al presepe.
Le Piante di Natale sin dai tempi antichi si regalavano come segno di benessere e di ricchezza. Può interessarti altro contenuto che riguarda "il SANTO NATALE" la festa più attesa dell'anno da piccoli e grandi. Non solo piante natalizie augurali, scegli come trascorrere le feste di Natale in compagnia. 



Post più popolari