Passa ai contenuti principali

In primo piano

Il Radicosauro delle Plaze di Marco Martalar - Lago di Santa Giustina - 2 scatti - Località Le Plaze - Trento - Trentino Alto Adige

Si immagina di passeggiare lungo le rive di un lago incantato, immerso nel silenzio della natura, quando all’improvviso appare davanti a te una creatura straordinaria: il Radicosauro. Esso è una meravigliosa opera d’arte nata dall’ingegno e dalla maestria di Marco Martalar, lo scultore dei boschi. Egli ha trasformato semplici radici raccolte dalle rive del lago in una presenza che incanta e affascina chiunque si avventuri lungo gli spazi verdi delle Plaze di Dermulo.  

Natale sta arrivando - 12 foto - Bieno - Trento - Trentino Alto Adige

Si affaccia sulla Valsugana ma fa parte della conca del Tesino. Bieno si trova in un angolo inedito del Trentino, dove rilassarsi tra boschi, montagne e laghetti alpini.
Legato alla storia e alla cultura dei girovaghi, Bieno è famoso per i suoi esperti scalpellini che si dedicavano ad estrarre il granito nelle cave di Rava. Oggi si fanno belle escursioni sul vicino gruppo di Rava e Ravetta, per una vacanza salutare e serena.
Da vedere sono il tiglio secolare di Maso Weiss e la Cascata del Pisson.












Post più popolari